Oggi parte il Giro

Al via da Torino con una tappa d’altri tempi il 107° Giro d’Italia.

Da Venaria Reale a Torino 140 Km che comprendono anche un bel giretto sulle colline intorno alla Capitale Sabauda passando anche per Superga nel giorno della commemorazione della scomparsa del Grande Torino schiantatosi proprio sulla massicciata della Basilica.

Questo è il momento delle previsioni di vittoria, su chi indosserà la prima Maglia Rosa e chi l’ultima quella della vittoria. Pogacar è sicuramente il favoritissimo, ma si sa che nel ciclismo la sorpresa è sempre dietro l’angolo.

La Maglia Azzurra quella degli scalatori dopo quella rosa è quella con più fascino per i puristi del ciclismo: fatica, gambe, polmoni e cuore. Anche qui tra i favoriti Pogacar ma c’è anche Julian Alaphilippe

La Maglia Ciclamino quella degli spinter che si giocheranno le volate del Giro. La maglia dei pazzi viene definita visto come gomito a gomito sul filo dei 70 Km/ora. Lo scorso anno Jonathan Milan è tornato a casa con la Maglia Ciclamino, simbolo della classifica a punti, e quest’anno il friulano è pronto a difenderla.

La Maglia Bianca quella per il miglior Giovane che si mette in evidenza nel Giro. il 21enne americano Luke Lamperti ci permettiamo di suggerirlo.

E allora buon Giro e buone previsioni a tutti.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram