Verona tre punti d’oro

Gli scaligeri vincono contro la Fiorentina e scattano in avanti in classifica.

Il successo forse più importante della stagione: il Verona batte 2-1 la Fiorentina e centra tre punti fondamentali per la salvezza.

Al Bentegodi, i viola si fanno subito del male: al 12′, incomprensione tra Ranieri e Christensen, con il portiere viola che atterra Noslin andato in anticipo sul pallone: rigore.

Dal dischetto, Lazovic la mette sotto l’incrocio e fa 1-0. Poco dopo, l’Hellas ha anche l’occasione del raddoppio, con la spaccata di Bonazzoli di poco a lato.

La Fiorentina si rende pericolosa con il colpo di testa di Barak, ma un ottimo Montipò alza sopra la traversa. Al 28′ tocca poi a Castrovilli, che centra il palo dal vertice dell’area, mentre poco dopo di nuovo lui, Montipò salva in uscita su Ikoné.

Il pareggio arriva meritatamente al 42′, quando proprio Castrovilli buca il portiere di casa sul primo palo e torna a segnare a quasi un anno di distanza: l’ultimo gol era in Fiorentina-Udinese del 14 maggio 2023.

Al 59′, però, Noslin riporta avanti i gialloblù con un potente destro sotto la traversa.

Nel finale, Belotti entra e sembra procurarsi un rigore, tolto però dal Var per fuorigioco. Il Verona sorride e si avvicina alla salvezza.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram