Finale

La Fiorentina centra la seconda finale in Conference League.

La Fiorentina è in finale di Conference League per la seconda stagione consecutiva! Dopo la vittoria dell’andata (3-2), la formazione di Italiano ha pareggiato 1-1 sul campo del Bruges trovando la rete della qualificazione a cinque minuti dalla fine con un rigore di Lucas Beltran.

L’argentino ha risposto alla rete di Vanaken al 20′ in una partita che sembrava stregata; la Fiorentina, infatti, prima del pareggio aveva colpito tre legni con Kouamé e Biraghi. Clamoroso l’intervento di Terracciano nel recupero che ha evitato i supplementari.

Quindi la Viola è stata più forte della sfortuna e di quella maledizione dal dischetto che per tutta la stagione ha complicato i piani di Italiano.

La Fiorentina si conferma padrona di casa in Conference League e per la seconda stagione consecutiva sarà protagonista in finale, questa volta ad Atene. Il rigore di Beltran vale tutto, una stagione intera e forse qualcosa in più, quella speranza di tornare a vincere in Europa una coppa che manca dagli anni Sessanta.

Se l’é meritato la Fiorentina disputando una gara coraggiosa senza arrendersi. Quando i legni della porta del Brugge continuavano a “suonare”, immaginiamo che nella testa di molti si siano materializzati i fantasmi del PSG che la sera prima aveva perso la finale colpendo pali e traverse a profusione.

Questa è la terza edizione della Conference e fino ad ora un’italiana c’è sempre stata in finale.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram