Lo sconfitto

Gasperini analizza la sconfitta in finale di Coppa Italia.

 Gasperini è incappato nella terza sconfitta in altrettante finali di Coppa Italia disputate con la sua Atalanta, ma si dice comunque soddisfatto della prova offerta dai suoi ragazzi:

“Avevamo di fronte un avversario forte, che è andato subito in vantaggio e si è difeso bene. 

Non era facile, ma abbiamo condotto a lungo la gara. Non abbiamo creato moltissime occasione, ma qualcuna per cambiare la partita c’è stata. Non abbiamo fatto una brutta partita, tutt’altro. È stata una partita dura ed equilibrata, sicuramente il nostro avversario non ha fatto più di noi”.

“Siamo dispiaciuti, ma non delusi dalla partita. Abbiamo giocato la nostra gara, è stata una sconfitta di misura. Ora abbiamo il campionato e la finale di Europa League, sicuramente può essere un problema l’assenza di De Roon e Kolasinac ancora fuori. Cosa potevamo fare meglio? Muovevamo la palla un po’ lentamente al limite dell’area, siamo riusciti poche volte a fare la giocata veloce. L’assenza di Scamacca è stata sicuramente pesante, in una partita così ci avrebbe sicuramente dato qualcosa in più. È difficile aprire gli spazi senza una fisicità importante da contrapporre alla loro”.

Bisogna riconoscere a Gasperini la capacità di mantenere un giudizio ed un comportamento equilibrato e di accettare con classe e dignità la sconfitta.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram