Oggi si potrebbe decidere chi va in B

Scontri diretti e partite decisive per le squadre ancora in lotta per la retrocessione.

Si parte alle 12.30 con Sassuolo-Cagliari uno scontro diretto dove sbagliare probabilmente vorrà dire mettere un piede o forse più in Serie B.

La classifica parla chiaro per il Sassuolo l’unico risultato utile è la vittoria che potrebbe pure non bastare per salvarsi. Sono pochi i 29 punti racimolati in 36 partite di campionato, con il Cagliari a + 4 che anche in caso di sconfitta avrebbe poi l’ultima cartuccia da sparare in casa alla Domus Arena contro la Fiorentina.

Anche un pareggio potrebbe bastare ai rossoblù sardi se le combinazioni degli altri match fosse a suo favore, fare previsioni in questo tipo di partite è quasi impossibile, con ogni probabilità sarà un espisodio a decidere la partita.

Udinese-Empoli una vera partita da dentro o fuori in caso di vittoria di una delle due, anche se i friulani se dovessero perdere e le combinazioni fossero giuste una possibilità l’avrebbero ancora. Ma questo per i bianconeri è assolutamente un Match-Point.

Discorso diverso per l’Empoli che sta attraversando un momento di inaspettata flessione ed in caso di sconfitta vedrebbe la sua permanenza in A in grave pericolo se il Frosinone dovesse fare bottino pieno.

Monza-Frosinone partita per i ragazzi di Di Francesco da non sbagliare assolutamente e contemporaneamente sperare che l’Udinese faccia risultato pieno salvandosi. Proprio l’ultima in casa allo Stirpe i giallo azzurri incontreranno i friulani che in caso di salvezza raggiunta potrebbero rivelarsi un ostacolo facile da superare. Certo è che il Monza pur senza obiettivi non regalerà nulla.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram