Chiesa in vetrina

L’Europeo in arrivo sarà l’occasione per Federico Chiesa di mettersi in mostra.

Il rinnovo del contratto con relativo adeguamento non arriva e non sembra nemmeno essere all’ordine del giorno e Federico Chiesa inizia a pensare che la sua esperienza, non molto fortunata, a Torino volga al termine.

La cacciata di Allegri dal Tempio era stata sicuramente accolta dal giocatore come una liberazione, ma i segnali che arrivano dal sostituto non appaiono tranquillizzanti. Il campionato opaco e spesso troppo nervoso di Chiesa deva aver lasciato più di una perplessità in Giuntoli, consapevole che l’atteggiamento ribelle nei confronti del Mister potrebbe anche ripetrsi nel caso in cui lo schema scelto non sia quello da lui preferito.

E allora quale migliore vetrina per Federico che deve mettersi in mostra, se non quella dei Campionati europei che stanno per iniziare.

Anche la Juve guarda a questo appuntamento con interesse. Se dovesse far bene proprio lui potrebbe essere il giocatore che porterà l’ossigeno sufficiente per poter nuotare nel calciomercato che sta, anche qui, per iniziare.

A quanto pare le pretendenti non mancano: si dice del Milan, ma soprattutto del Bayern di Monaco e del Liverpool sicuramente mete che il giocatore preferirebbe visti i lauti compensi che queste squadre possono permettersi di elargire.

La situazione è fluida ma l’addio sembra essere dietro l’angolo visto che Motta preferirebbe un giocatore più funzionale per il suo attacco.

Del trittico arrivato dalla Fiorentina Bernardeschi, Chiesa e Vlahovic ci si aspettava decisamente di più e solo all’ultimo, il puntero, sembra che verrà data ancora un’occasione per esprimere le proprie qualità. Anche perchè allo stato attuale Vlahovic non è appetibile dai top club europei, soprattutto quelli inglesi che spendo e spandono come se non ci fosse un domani.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram