Conte c’è il contratto

Ormai ai dettagli il contratto triennale di Conte con il Napoli.

Il Contratto

L’ingaggio sarà di 8 milioni di euro a stagione, a cui si aggiungono alcuni bonus relativi ai traguardi raggiunti dalla squadra. La durata invece sarà triennale, senza opzioni.

Aurelio De Laurentiis, dunque, è andato incontro alle richieste dell’allenatore, rispetto alla proposta iniziale di 6,5 milioni più una componente variabile. Un’offerta che di per sé era già andata oltre alla politica adottata finora, che prevede un tetto salariale di 3,5 milioni per ogni tesserato, Osimhen escluso.

Fino ad ora i contratti proposti ai tecnici del Napoli erano di durata biennale con la possibilità da parte del club di esercitare un anno in più in maniera unilaterale. Da discutere ancora ci sono gli aspetti legati ai diritti di immagine ed una clausola che dia la possibilità a Conte di interrompere il rapporto in caso di incompatibilità senza dover incorrere in penali come ad esempio la causa ancora aperta con Spalletti e con la Nazionale. La possibilità di interruzione sarebbe possibile esercitarla solo alla fine del campionato ed in una fascia temporale precisa.

I Collaboratori

Definiti anche i collaboratori di Conte: Cristian Stellini da secondo, Gianluca Conte (fratello di Antonio) in qualità di match analyst e i due preparatori atletici Costantino Coratti e Stefano Bruno, che si coordineranno con Francesco Sinatti, già sotto contratto con la società. Così come lo è Alejandro Rosalen, che resterà come allenatore dei portieri. Completa lo staff Gabriele Oriali, fedelissimo di Conte, che sarà il team manager. Si aggiunge a questa lista Elvis Abbruscato ex giocatore di Conte all’Arezzo prima di passare al Torino (ai tempi di Torino2006) che vista l’esperienza maturata da allenatore delle giovanili ad Arezzo ed in Nazionale under 18 si occuperà di coordinare il vivaio con la prima squadra.

I Rinforzi

Il tecnico ha già comunicato al Ds Manna la necessità di acquistare un calciatore di spessore in ogni reparto del campo. In attacco la preferenza ricade su Romelu Lukaku, da sempre legato a Conte da un rapporto speciale. La trattativa col Chelsea sarebbe impostata come uno scambio: ai Blues andrebbe Osimhen, che da tempo scalpita per misurarsi in Premier League, mentre il Napoli otterrebbe il centravanti belga e un cospicuo conguaglio economico da stimare tra gli 80 e i 90 milioni, anche se in questo momento il giocatore è infortunato.

A centrocampo l’innesto più gradito sarebbe quello di Khephren Thuram del Nizza, mentre per la difesa sono ancora in corso valutazioni relative soprattutto a David Hancko del Feyenoord e Mario Hermoso, che invece si svincolerà ufficialmente tra poche settimane dall’Atletico Madrid.

C’è sempre la grana Di Lorenzo che vuole lasciare il Napoli da risolvere.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram