L’Italia batte la Bosnia 1 a 0

Ultima amichevole prima dell’Europeo sigillata da una vittoria di misura degli azzurri.

L’Italia batte la Bosnia 1-0 ad Empoli nell’ultima amichevole prima del debutto ad Euro2024, in programma sabato 15 giugno contro l’Albania.

Decisiva la rete di Frattesi al ‘Castellani’ alla vigilia della partenza per Iserlohn, sede del quartier generale degli azzurri in Germania. A sei giorni dall’esordio a Dortmund, Spalletti aveva chiesto di mettere “in pratica le analisi fatte dopo la partita contro la Turchia”. E rispetto al primo test, l’Italia crea di più, ma rischia anche di subire gol per un’ingenuità palla al piede. All’8′ Calafiori sbaglia la misura del passaggio, Hajradinovic ruba il pallone e calcia, trovando però la grande risposta di Donnarumma. L’Italia si rende pericolosa al 10′: Frattesi penetra in area, ma viene murato da Mujakic, mentre il tiro a botta sicura di Chiesa è deviato da Katic.

La rete del vantaggio è rinviata al 38′ e porta la firma del miglior marcatore dell’era Spalletti: Chiesa crossa dalla sinistra, Frattesi si coordina e al volo realizza il suo quinto gol azzurro, il quarto da quando il tecnico di Certaldo è ct. 

Ottime prove di Frattesi e Buongiorno, discreto il centrocampo con Fagioli e Jorginho, bene Scamacca e Calafiori.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram