L’inter vuol fare cassa

Correa di ritorno forse riparte per la Turchia.

Tra i giocatori di rientro dai vari prestiti che Marotta, Ausilio e Baccin devono gestire c’è Joaquin Correa.

Voluto da Inzaghi e comprato a suon di dollaroni dalla Lazio non ha mai sfondato, complici gli infortuni ed una squadra che non ha il tempo di aspettare nessuno.

La vittoria dell’Europa League, con conseguente qualificazione alla prossima Champions League, avrebbe fatto scattare l’obbligo di riscatto da parte dell’Olympique Marsiglia dove il giocatore in prestito non ha fatto sicuramente bene. L’Atalanta però ha fatto saltare i piani, eliminando i francesi in semifinale.

Ha un altro anno di contratto e guadagna tanto: 3,5 milioni. Un doppio problema, visto che non rientra più nel progetto tecnico di Inzaghi e che non è facile trovargli una collocazione con cui monetizzare prima che vada a scadenza.

Ora la speranza dell’Inter dice Turchia, con Galatasaray e Fenerbahce (dove è appena arrivato Mourinho) che hanno potere economico e potrebbero puntare sulla rinascita di un giocatore che avrebbe talento da vendere ma fatica ad accompagnarlo con intensità e continuità.

L’Inter chiede 10 milioni per evitare la minusvalenza, i due club puntano allo sconto ma anche l’incidenza sul monte ingaggi potrebbe aiutare la trattativa.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram