l’Italia di Spalletti è pronta a scendere nuovamente in campoquesta sera alle 20.45.
I segnali lanciati dall’Italia al Parco dei Principi sono stati più che positivi, ma ora è necessario dare continuità a quella prestazione, come ha sottolineato a Vivo Azzurro TV il CT Luciano Spalletti: “È tempo di conferme, perché pur essendo stata di bellissima fattura, una vittoria sola non basta mai per dire ciò che si è. Bisogna quindi dare seguito ai buoni risultati e ai buoni comportamenti”.
Dall’altra parte ci sarà Israele che non avrà nessuna voglia di recitare il ruolo di comparsa: “Sarà una partita completamente diversa da quella contro la Francia, perché dovremo andare a farla nella loro metà campo, di conseguenza alzare la linea della difesa e stare attenti a fare le preventive, a restare in equilibrio, perché poi in campo aperto diventano pericolosi”.
All’appello mancherà Riccardo Calafiori, messo ko da un infortunio muscolare nel match di Parigi: “Calafiori non ci sarà, mentre Pellegrini lo valuteremo, anche se penso che sia sbagliato farlo giocare dal 1’. Se poi la prova di domani desse riscontri positivi, un giocatore come Pellegrini potrebbe far comunque parte della gara”.
Sulla fiducia del gruppo: “La fiducia al gruppo la dà lo stare insieme, l’idea di lavoro che vogliamo portare avanti, il riconoscersi in ciò che facciamo e quella che è stata l’analisi delle cose che abbiamo fatto male e di cui ci siamo resi conto. La fiducia verso il futuro c’è da parte di tutti. Non essendoci dei purosangue con l’estro di Baggio e Del Piero, dobbiamo trovare tutto questo con amicizia, fratellanza, intensità e voglia di aiutarsi a vicenda“.