Un’altra volta Medvedev da di matto e perde.
Match incredibile quello tra Medvedev e Bonzi.
Sul 5-4 e matchpoint per il francese nel terzo set arriva lo sfogo del tennista russo nei confronti dell’arbitro Greg Allensworth. Un siparietto durato sei minuti con conseguente sospensione del gioco e col fin lì compassato pubblico americano scatenato.
Tutto nasce dal comportamento di un fotografo, poi espulso dal torneo, che si è mosso prima che Bonzi potesse battere la seconda di servizio sul 5-4 nel terzo set e un matchpoint a disposizione. Il fotografo si è spostato lungo la linea laterale forse per fissare il punto finale. Poi, probabilmente accortosi dell’errore, il fotografo si è avvicinato troppo al campo di gioco.
Il giudice di sedia a quel punto lo ha espulso e poi ha deciso di “restituire” la prima di servizio a Bonzi: “Primo servizio. Signore e signori, a causa del ritardo causato da un’interferenza in gioco“.
E qui si è scatenato il parapiglia, con Medvedev furioso. Il russo, che questo torneo lo ha vinto nel 2021, si è avvicinato alla postazione del giudice di sedia e ha iniziato a protestare e inveire contro di lui. Il pubblico ha iniziato a rumoreggiare, mentre Medvedev si è diviso tra “l’attacco” al direttore di gara e “l’invito” al pubblico a urlare.
Tutto questo consete al russo di recuperare due set ma alla fine perde al quinto.
