Il giudizio di Del Piero

L’ex Capitano commenta la sconfitta bianconera

Nel Club di Caressa ieri sera su Sky Sport il “Monumento” bianconero Alex Del Piero commenta a caldo la partita appena conclusa. Impressiona come tutti quanti pendano dalle sue labbra quando esprime il suo giudizio: quanto avrebbe bisogno la Juve di oggi del suo carisma in campo.

Si è vista differenza tra una squadra che ha raggiunto la maturità in tutto, nel gioco, nella propria consapevolezza, spingere e difendere quando serve, è molta unita l’Inter.

Dall’altra parte la Juve ha l’esigenza di segnare quando le capita un’occasione e deve essere super concreta se vuole vincere gare come questa, poi riuscirà a fare bene in altre gare perché è molto forte, difende bene e ha qualità davanti.

Negli scontri diretti serve qualcosa in più e questa sera l’Inter lo ha dimostrato alla grande. I migliori? Sicuramente Szczesny, poi Bremer che si è ripreso alla grande nonostante il gol subito e anche Danilo ha fatto bene“.

Si sussegue il dibattito ma è evidente che seppur dispiaciuto per la sconfitta, da vero Capitano Alex cerchi comunque il lato positivo: “È un dato di fatto, la Juventus è giovane e l’Inter è la più vecchia, questo sicuramente conta. È giovane anche nel giocare determinate partite, contro una squadra costruita per lo scudetto. Il suo motto è sempre stato arrivare tra le prime quattro

La Juve aveva la possibilità di portare a casa un pareggio questa sera, l’Inter è stata bravissima ad attaccare e difendere, una delle migliori partite, con occasioni più limpide ma con un po’ più di concretezza e fortuna se porti a casa un pari stasera, magari puoi continuare a cercare di stare attaccata, a vedere come va il duello nei mesi seguenti, invece vedersela sfuggire così fa male. Certe partite le vinci anche solo con la testa e questa era una di quelle“.

Del Piero dixit.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram