Netto successo della Roma a Monza per 4 a 1.
Continua la marcia di Daniele De Rossi alla guida della Roma, al terzo successo consecutivo e provvisoriamente al quinto posto in piena corsa Champions.
Colleziona diciotto punti in sette partite e ottiene la terza vittoria esterna da quando è subentrato a Mourinho.
Il cambio di mentalità e di passo sono evidenti, la crescita esponenziale di Lukaku e Dybala, entrambi in gol ieri sera è lampante. Decimo goal per il belga e undicesimo per l’ argentino. Proprio per Dybala il Mister giallorosso non lesina i complimenti: «Sta mettendo in campo tutto il suo talento. E’ un giocatore diverso, un esempio».
Il poker rifilato dalla Roma al Monza non è stata una “passeggiata di salute”. Il Monza ha giocato una discreta partita dando sempre l’impressione di esserci, almeno fino al secondo goal di Pelligrini, quando è subentrato l’affanno per un match a quel punto difficile da recuperare.
La continuità di risultati ha portato i giallorossi in zona Champions, anche se le avversarie giocheranno oggi e potranno mettere fieno in cascina, ma c’è lo scontro diretto dove una delle due potrebbe essere “eliminata”.
DDR commenta così la riproposta giallorossa in zona Europa che conta: “Non posso dire che l’obiettivo Champions sia più vicino, mancano tante partite. Però abbiamo accorciato le distanze” – aggiunge poi in tono scherzoso – “commentavo con il mio staff, vinciamo sempre ma continuiamo ad essere quinti”.
La Roma diverte e si diverte ed in effetti il sogno Champions può diventare una splendida realtà.