Zampat(A) Cremonese

All’ultimo respiro la Cremonese si porta a casa i tre punti.

I due squilli di giornata sono la vittoria del Como sulla diretta concorrente Venezia e la vittoria della Cremonese nell’extra-time.

Como – Venezia 2-1

La prima vera occasione della sfida arriva al 22’, quando Gabrielloni parte in contropiede e si ritrova a tu per tu con il portiere ma spreca allungandosi il pallone. I padroni di casa rimediano un quarto d’ora dopo con il solito Verdi: Da Cunha serve l’attaccante classe ’92 che dal limite dell’area col destro supera il portiere avversario. Passano appena sessanta secondi eil Venezia pareggia.

Segna sempre lui, chi se non Pohjanpalo: il finlandese fa 15° gol in stagione, colpisce di testa sul cross di Zampano e si conferma il miglior marcatore del campionato.

Appena comincia la ripresa, Tessmann va vicinissimo al gol della domenica con un tiro da oltre 30 metri che colpisce l’incrocio dei pali. Al 53’ la traversa salva ancora il Como, stavolta il tiro è di Zampano.

Nel finale Cutrone al 90’ si inventa una magia: sinistro al volo sul lancio millimetrico di Iovine. Risolve così lo scontro di alta classifica con il Venezia.

Modena – Cremonese 0-1

I Padroni di casa costruiscono e si avvicinano più volte alla porta di Jungdal e in un paio di occasioni vanno a un passo dal vantaggio.

I movimenti della Cremonese passano soprattutto da bomber Coda, che prima pesca in area Pickel con un bel cross e poi tenta dalla distanza senza fortuna.

Nella ripresa, la Cremonese è più pericolosa e poco prima dell’ora di gioco, Sernicola riceve in area e ci prova di sinistro, ma i portiere Zaro è provvidenziale e la respinta salva i suoi. I grigiorossi alzano la pressione, ma nei minuti finali restano in dieci per il rosso diretto a Johnsen e il Modena va a un passo dal gol partita con Ponsi.

All’ultima azione, quando lo 0-0 sembra ormai archiviato, la Cremonese trova il guizzo da 3 punti con il colpo di testa di Bianchetti, bravo a sfruttare il cross di Sernicola e l’unica disattenzione dei padroni di casa.

Stroppa sorride e torna a correre, il Modena resta invece ottavo insieme al Cittadella.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram