Premier e FA Cup

Facciamo il punto sul “calcio inglese” fermo per la sosta. (nella foto di copertina lo stadio del liverpool – Anfield)

Non è mancato lo spettacolo nelle sole quattro partite disputate in questo weekend di Premier League.

A causa della sovrapposizione con i quarti di finale di FA Cup, sono state ben sei le partite rinviate. Le gare saranno recuperate, verosimilmente, tra aprile e maggio e compatibilmente con gli impegni europei di Manchester City, Arsenal e Liverpool.

Nelle gare di FA Cup, il tabellone delle semifinali regalerà due sfide molto interessanti e che si disputeranno il 20 aprile: Manchester City – Chelsea, gli uomini di Guardiola hanno battuto il Newcastle 2-0 mentre i Blues hanno vinto soffrendo contro il Leicester, e Coventry City – Manchester United, da una parte continua il sogno del Coventry (squadra di Championship) e dall’altra la squadra di Ten Haag è reduce dall’incredibile match vinto col Liverpool al 120′.

Tre partite il sabato e solo una domenica, dunque, in questo scarno fine settimana di Premier.

Si parte da Burnley – Brentford (2-1) in uno scontro che mette in palio punti importanti per la permanenza nella categoria. Partono meglio i padroni di casa che dopo 10′ sono già in vantaggio grazie al rigore di Jacob Larsen che sblocca il match e che porta al rosso di Reguillon.

Al 62′ Fofana segna il gol del 2-0 col destro. All’83’ dagli sviluppi di un angolo Ajer colpisce benissimo di testa e riapre la partita, arriva anche un gol annullato al Brentford per un fallo su Muric. 

Crollo del Tottenham che perde 3-0 a Fulham in uno dei derby di Londra.

La squadra di Postecoglu soffre la maggiore intensità dei padroni di casa e, tolta l’occasione con Son al 24′ e Maddison poco dopo, passa in svantaggio con il gol di Rodrigo Muniz al 43′. Passano cinque minuti e arriva anche la rete di Lukic per il doppio vantaggio, poi nel secondo tempo fa 3-0 Muniz dagli sviluppi di calcio d’angolo.

Pareggio tra Luton Town e Nottngham Forest, con gli ospiti che passano alla mezz’ora con la rete di Chris Wood. Partita bloccata, non tantissime le occasioni e poi all’89’ quando i giochi sembravano fatti da calcio d’angolo sbuca Luke Berry che col sinistro batte Sels per regalare un punto ai suoi.

Nell’unico match domenicale, il West Ham non va oltre il pari con l’Aston Villa. La sblocca Antonio al 29′ di testa in tuffo, segna dopo 17 partite a secco. L’uomo più criticato dell’Aston Villa la pareggia con un guizzo in area e una conclusione di sinistro: Nicolò Zaniolo fa 1-1 al 79′.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram