Atletico-Dortmund 2-1

L’Atletico vince ma spreca l’occasione di chiudere la qualificazione.

Alla fine del primo tempo ci si domandava, soprattutto dopo aver visto le sfide Champions del giorno prima, quanta fosse la pochezza del Borussia Dortmund e quali eventi fortunati l’avessero portata fino ai quarti di finale.

Già perchè gli errori commessi in fase difesiva erano talmente grossolani e sanguinosi, visto che avevano propiziato il doppio vantaggio di un Atletico Madrid non propriamente irresistibile.

Iniziava così un secondo tempo in cui si aspettava solo il colpo di grazia dell’Atletico che però già al 70′ aveva smesso di giocare facendo venir fuori i suoi evidenti limiti sia tecnici che di “fiato”. La partita naviga sul 2 a 0 con i tedeschi che, pensiamo, si accontentassero del doppio svantaggio che comunque lasciava viva la speranza di recupero.

Invece all’81’ con un Atletico sempre più schiacciato, il Borussia segna e riapre la gara e la qualificazione. Anzi rischia anche di pareggiare per due volte prima del fischio finale.

Simeone nel post gara è conscio dell’occasione sprecata e non sono pochi i dubbi che gli passano per la mente. nelle sue dichiarazioni anche una frecciatina all’Inter: ” Non li abbiamo “uccisi” con il terzo gol, proprio come l’Inter ha fatto con noi, non vorrei che alla fine tutto questo ci si rivolti contro”.

Come dargli torto. L’atmosfera a Dortmund sarà rovente e se la tenuta fisica e nervosa non sarà adeguata la qualificazione è veramente a rischio.

Quanti pensieri nella testa interista visti gli avversari che avrebbe potuto ritrovarsi di fronte.

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

YouTube
YouTube
Instagram