Napoli fine del sogno Champions

Il 2-2 con il Frosinone spegne definitivamente la corsa alla Champions del Napoli.

Il Napoli si fa rimontare due volte da un Frosinone mai domo e con l’acqua alla gola, getta vento due punti preziosi e alza definitivamente bandiera bianca nella corsa alla Champions.

Davvero un mezzo passo falso che fa male, anche perché da qui alla fine gli Azzurri avranno ancora gli scontri diretti in casa con Roma e Bologna, a questo punto inutili per il posto nell’Europa che conta.

Considerando che l’Italia è quasi ormai certa di avere 5 squadre nella nuova Champions League, i due punti buttati via oggi avrebbero ancora tenuto in vita Di Lorenzo e compagni. Come spesso in questa stagione, il Napoli ha pagato a caro prezzo errori individuali (vedasi Meret) e di squadra (il piazzamento della difesa sul secondo gol di Cheddira), vanificando tutto quanto di buono fatto in attacco.

Di sicuro c’è anche una certa dose di sfortuna (le tantissime parate di Turati), ma quella di oggi è stata davvero un’occasione ghiotta gettata al vento. In casa Frosinone la vittoria manca da 19 giornate, ma questo punto è un toccasana nella volata salvezza. 

Azzurri avanti con uno splendido sinistro a giro di Politano (16′), poi gli ospiti sbagliano un rigore con Soulé (parato da Meret) al 30′. Turati salva più volte e al 50′ Cheddira approfitta di un disimpegno sbagliato di Meret e pareggia (50′). Padroni di casa ancora avanti con la zampata di Osimhen (63′) e definitivo 2-2 sempre di Cheddira con un colpo di testa (73′). Di Francesco aggancia il Verona momentaneamente a 27 punti.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram