I neo campioni d’Italia perdono contro il Sassuolo e si scatenano le polemiche.
Non saranno contente le dirette concorrenti per la salvezza, specialmente quelle che fino ad ora hanno incontrato la macchina schiaccia sassi che è stata l’Inter fino alla scorsa giornata.
Il Sassuolo ritorna in linea di galleggiamento raggiungendo l’Udinese terzultima e portandosi a sole due lunghezze da quella salvezza che sembrava lontana anni luce.
Qualche riflessione è obbligatorio farla in questa situazione che si è creata con l’Inter che con un ricambio di giocatori in campo, agli occhi di chi ora è in pericolo serie B, ha dato un non troppo simpatico esempio che forse definire antisportivo è troppo … ma vaglielo a raccontare a Udinese, Empoli, Frosinone, Verona e Cagliari.
Ma soprattutto la prossima giornata che vedrà il Frosinone giocherà proprio contro l’Inter cosa succederà? Se i nerazzurri schiereranno la migliore formazione e vincessero … apriti cielo! Senza dimenticarsi che nell’ultima giornata i nerazzurri giocheranno contro un’altra squadra che lotta per non retrocedere: il Verona.
Mossa sbagliata da parte di Inzaghi e dei suoi ergersi, magari in modo inconsapevole, ad arbitri della retrocessione. Ci immaginiamo viste le continue ed esplicite rimostranze nerazzurre nei confronti dei rivali bianconeri se una cosa simile l’avesse fatta la Juventus: come minimo ci sarebbe stata da parte degli illustri e potenti tifosi (politici) nerazzurri la richiesta di indagine dell’Ufficio Inchieste e la richiesta di controllo sulle giocate inerenti a Sassuolo Inter.
Si sa che il retro pensiero non è mai una cosa positiva ma come diceva Andreotti: ” A pensare male spesso ci si azzecca”. Non pensiamo che l’Inter l’abbia fatto apposta ASSOLUTAMENTE di sicuro ci voleva più attenzione.