La giornata di Serie A vede i bianconeri a Roma alla ricerca dei punti Champions.
La Juventus questa sera troverà una Roma reduce dalle fatiche di Europa League con il morale basso ma con il bisogno disperato dei punti che servono per difendersi dal ritorno dell’Atalanta e della Lazio in chiave Champions.
Ai bianconeri si chiede di mettere da parte le ormai conclamate faide interne e di giocare come se si trattasse di una finalissima.
Max Allegri ormai dato per esautorato dal suo ruolo nonostante l’anno di contratto milionario che lo lega alla Juve, continua diritto per la sua strada e non vuole sentir parlare di cambio in panchina. Tiene la barra del timone diritta cercando di portare la barca nelle acque sicure del Porto Champions.
Non è facile passare la settimana tappandosi le orecchie e mordendosi la lingua, dove da ogni parte che ti giri c’è qualcuno che investito dalla “luce divina”, ad esempio Adani che non perde occasione per sferrare colpi nella sua crociata alti Max, che ti incolpa di ogni tipo di disgrazia bianconera.
Ora sta appunto ai giocatori dimostrare che la valangata di Euro che sono costati alla Società hanno una valenza e l’occasione, forse l’ultima che hanno, è proprio nella partita contro i rivali che furono giallorossi in casa loro.
Se si cerca la sorpresa nel pronostico, se si crede ancora che questi giocatori abbiano una valenza, se le colpe in fondo sono tutte di Allegri … ecco la partita con la Roma è l’occasione!