Che peccato

All’ultimo respiro la Fiorentina perde la seconda finale di Conference consecutiva.

Finale di Conference League ancora amara per la Fiorentina, che ad Atene viene battuta 1-0 dopo i tempi supplementari dall’Olympiacos: per i greci e la Grecia intera è il primo trofeo internazionale della storia. La posta in palio è altissima e viene fuori una finale con davvero poche emozioni.

Terracciano è bravissimo su Podence per due volte nel primo tempo e poi sull’ex Jovetic ai supplementari, mentre per la Viola l’occasione più ghiotta capita a Kouamé che colpisce male e Tzolakis si salva in angolo. Al 110′ il portiere greco dice no a Ikoné. Poi al 116′ El Kaabi, fin lì in ombra, fa secco in tuffo di testa Terracciano e regala il trofeo all’Olympiacos.

“Dispiace per la seconda volta, dispiace perché anche oggi abbiamo avuto tante occasioni per segnare per primi. Abbiamo lottato e sudato contro una squadra che non ti fa giocare belle partite – ha commentato l’allenatore della Fiorentina -. Non meritiamo di perdere una partita del genere, avremmo potuto andare ai rigori. Per me è una grande delusione, terza finale persa. Forse ci manca un po’ di malizia per vincere questo tipo di gare. Mi dispiace per i ragazzi”.

Ancora la partita “di recupero” con l’Atalanta e si chiude la stagione e l’era Italiano in viola.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram