Novità nel mercato Juve

Douglas Luiz nel mirino di Giuntoli.

Cristiano Giuntoli vuole regalare in tempi brevi un centrocampista di spessore a Thiago Motta, pronto a firmare il contratto nei prossimi giorni dopo qualche giorno di vacanza con la famiglia.

Se per Teun Koopmeiners la trattativa con l’Atalanta è ancora lunga, e probabilmente si riallaccerà dopo gli Europei, per Douglas Luiz sembra esserci uno spiraglio per avvicinare la fumata bianca.

Douglas Luiz viene da una stagione di assoluto livello in Premier League con 9 gol e 5 assist in 35 partite di campionato. E’ stato protagonista della cavalcata dell’Aston Villa. Ma anche in Inghilterra ci sono club che hanno ragione di vendere qualche giocatore ed è il caso della squadra di Birmingham che ha intenzione di fare una operazione in uscita prima del 30 giugno. L’indiziato sembra lui, con la Juve di Giuntoli arrembante. Luiz è un profilo molto gradito a Thiago Motta che vuole mediani tuttocampisti, ovvero capaci di assolvere ogni compito in entrambe le fasi.

C’è margine di manovra sfruttando una possibile apertura dell’Aston Villa, che probabilmente ha bisogno di un incasso immediato e avrebbe abbassato un po’ le pretese. La valutazione di Transfermarkt è di 70 milioni, cifra irraggiungibile per i bianconeri, ma il centrocampista è acquistabile a meno.

I villans sono interessati a Weston McKennie, in uscita alla Juve, e così si può provare a scontare il prezzo e a oggi la strategia, che potrebbe andare a buon fine, è quella di pagare un conguaglio di 30 milioni più il cartellino dell’americano. Juve un po’ più vicina al suo primo acquisto estivo.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram