Ultima amichevole

Ancora questa partita a casa di Spalletti e poi si parte per l’Europeo.

Questa amichevole è la prova generale prima della partenza per la Germania, a soli sei giorni dal debutto di Dortmund si gioca Italia – Bosnia Erzegovina ad Empoli.

“Mi aspetto di vedere che si mettano in pratica quelle che sono state le analisi fatte dopo la partita contro la Turchia – ha spiegato Spalletti, anticipando l’impiego di Scamacca come centravanti -. Empoli? Li ho comprati tutti io i biglietti dello stadio. Sono tutti miei amici, sicuramente mi sentirò a casa perché lì ho vissuto momenti bellissimi: la mia infanzia, sono stato calciatore di una squadra di bambini, poi calciatore della prima squadra, poi allenatore delle giovanili, poi allenatore della prima squadra. Abbiamo lottato per vincere i campionati, per la salvezza: è un’esperienza che mi dà emozioni fortissime quando me la ricordo. Per me sarà come giocare una partita dell’Europeo”.

Ovviamente c’è curiosità nel vedere se quest’Italia riuscirà a dare sensazioni diverse dopo la noiosissima partita giocata contro la Turchia.

Si guarda alla prestazione di Chiesa sempre più probabile partente da Torino per capire se delle buone prestazioni accenderanno un’asta al rialzo per un giocatore che è reduce da una stagione in chiaro scuro caratterizzata dai mugugni nei confronti di Allegri.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram