MM93 conquista la decima vittoria della stagione in Moto GP.
Marc Marquez non si ferma più e trionfa anche in Ungheria. Al Balaton Park Circuit lo spagnolo della Ducati firma la settima vittoria consecutiva, la decima in 14 round iridati.
Lo strapotere del leader iridato che ora vanta 175 punti sul fratello Alex nel Mondiale MotoGP 2025 è talmente evidente da consentirgli di rimontare, dopo un contatto in partenza quando arriva lungo alla prima curva, con nessuno sforzo apparente.
Gran secondo posto per Pedro Acosta. Il pilota KTM risale dalla settima casella e si piazza davanti a Marco Bezzecchi. Per l’italiano è il terzo podio consecutivo nella gara lunga: la risalita del team Aprilia è sempre più evidente.
Peccato per Di Giannantonio costretto a partire dai box per un malfunzionamento della sua Ducati giallo fluo per prendere la seconda moto. Il circuito non è dei più favorevoli per le rimonte da così lontano.
Pecco Bagnaia sempre più mesto anche se ci prova a rimontare passando dal 14° al 7° posto, ma la sua avventura in Ducati è ormai arrivata alla fine visto “l’impegno” profuso da Dall’Igna e sociper cercare di dargli una moto che risponda alle sue esigenze.
Ma questa è un’altra storia, di cui non sapremo probabilmente mai nulla e visto l’epilogo imminente forse sarebbe stato meglio per lui essere silurato per aver perso il Mondiale con Martin e non essere umiliato in questo modo … questo è il nostro modestissimo parere.
