E la Juventus zitta zitta …

Seconda vittoria in Campionato e segna di nuovo Dusan e arriva Openda al posto di Kolo.

Fondamentalmente due le cose che riguardano la Juventus in questo lunedì uggioso che da inizio al mese di settembre: Dusan segna e sono altri 3 punti e l’esoso PSG dopo Donnarumma in tribuna ha trovato un socio per lui per giocare a carte, Kolo Muani … ma no alla fine partiranno entrambi statene certi.

La Juventus ha scelto di non rincorrere più Kolo ed immaginiamo che lo abbia fatto con dispiacere avendo aspettato fino all’ultimo ed in più avendo offerto una barca di soldi ad uno strampalato PSG e ha preso Openda.

La formula è quella del prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo a determinate condizioni facilmente raggiungibili per una valutazione complessiva sui 40 milioni di euro. Per lui è pronto un contratto da 4 milioni di euro all’anno.

Ottima zampata della Juve che aggiunge un corridore, tecnico, che sa segnare e non poco e si ritrova ad essere la squadra che ha in rosa il maggior numero di giocatori che sono in grado di saltare l’uomo, metterla al centro o cercare lo scambio e la via della rete.

Diciamo pure che quest’ultimo”colpetto di mercato” unito ai sei punti già messi in carniere dai bianconeri mettono la vecchia signora in una posizione privilegiata sia per la lotta la titolo italiano, sia per ben figurare si spera il più a lungo possibile in Champions.

Certo i problemi sono tanti soprattutto dovuti allo scellerato mercato della scorsa stagione, perché a comprare al prezzo massimo sono capaci tutti e a vendere a prezzo scontato i prospetti migliori pure. L’eredità lasciata da Giuntoli e Motta pesa e pesa ancora molto sulla schiena, anzi nel portafogli bianconero ma, già c’é un bel ma, Tudor a differenza di Thiago sta poco alla volta rigenerando giocatori che sembravano persi e fa fuoco con la legna che si ritrova. Bisogna dire per essere onesti che di legna ne ha proprio tanta.

Vlahovic segna di nuovo e questo è pure un gol pesante. Una stagione che potrebbe essere per lui una mezza disgrazia, ricchissima di Euro e povera di soddisfazioni, rischia di diventare per la gioia sua e soprattutto dei suoi procuratori, un trampolino di lancio eccezionale per il “suo personalissimo” mercato.

Bene fa la Juve, tappandosi il naso, a mettere a frutto l più possibile l’enormità di soldi che spende per quest’attaccante, l’importante è fare bene per costruire un futuro stabile e non fantasioso alla Motta e Arrivabene.

La Juventus zitta zitta va alla sosta con il pieno di punti ed il pieno di giocatori, con un’armonia che sembra ritrovata e con un futuro che appare un po’ più roseo … se poi si riesce a fra giocare bene anche Koopmeiners allora è fatta.

Redazione

Redazione

TWITTER
Visit Us
Follow Me
YouTube
YouTube
Instagram