Il punto sulla Bundesliga

Anche in Germania si fermano. Analizziamo il campionato tedesco. (foto Westfalenstadion)

In Bundesliga vincono tutte quelle della parte alta della classifica.

Il Bayern Leverkusen soffre ma passa contro il Friburgo, il Bayern Monaco ne fa 5 al Darmstadt con un super Musiala, esattamente come il Lipsia contro il Colonia.

Successi anche per Stoccarda e Borussia Dortmund rispettivamente contro Hoffenheim e Eintracht Francoforte. In zona salvezza accorcia il Mainz che vince contro il Bochum e continua a inseguire il quartultimo posto. Ripercorriamo le gare della settimana e vediamo la classifica.

Si parte venerdì con il dominio del Lipsia sul campo del Colonia

Al ventesimo il punteggio è sull’1-1 grazie ai gol di Xavi Simons e l’immediata risposta di Adamyan, da lì in poi inizia una partita a senso unico dove il Colonia prova a tenere. Nel giro di 10 minuti la squadra di Marco Rose indirizza il match: al 63′ segna Openda che poi raddoppia quattro minuti dopo, si aprono spazi, gli ospiti hanno fiducia e giocano sul velluto: Haidara fa 1-4 e all’ 82′ cala la cinquina Poulsen.

Passando a sabato, vittoria dell’Augsburg sul campo del Wolfsburg per 1-3. Wimmer porta avanti i padroni di casa al 10′, ma poi si fa espellere alla fine del primo tempo e subito arriva il pari con Maier. Con l’uomo in più l’Augsburg prende fiducia e nel secondo tempo Jakic firma la doppietta prima sugli sviluppi di angolo e poi da fuori area.

Vittoria importante per l’Union Berlino che batte il Werder Brema 2-1. Serve un grande avvio di secondo tempo alla squadra di Bjelica per indirizzare il match grazie alle reti in due minuti di Vertessen Aaronson. Il gol di Weiser al 63’ non basta agli ospiti.

Pareggio tra Heidenheim Borussia Monchengladbach, con gli ospiti che aprono le danze al 9′ con Hack ma sono ripresi al 66′ da Dinkci in un match giocato a ritmi bassi e con poche occasioni. 

Manita del Bayern che vince 2-5 sul campo del Darmstadt.

Vittoria importante per il Mainz che batte 2-0 il Bochum nella lotta per non retrocedere. 

Non si ferma nemmeno lo Stoccarda là davanti, netta vittoria sul campo dell’Hoffenheim per 0-3.

Se il Bayern chiama, ovviamente il Leverkusen risponde. La truppa di Xabi Alonso vince 3-2 contro un coriaceo Friburgo

Vince anche il Borussia Dortmund nel delicato match contro l’Eintracht Francoforte (3-1).

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram