Gioiello in cassaforte

La baby star del calcio italiano firma e continua nel Milan.

Per Francesco Camarda la super stagione con il Milan si è conclusa con la vittoria degli Europei Under 17 e con il tris rifilato in finale dall’Italia al Portogallo e lui è stato ancora una volta protagonista con una doppietta. Ora lo aspetta il primo contratto da professionista con i rossoneri: accordo triennale.

 Il 25 novembre scorso a San Siro contro la Fiorentina, ha debuttato in Serie A, diventando il più giovane giocatore della storia a esordire: 15 anni, 8 mesi e 15 giorni. Camarda è diventato anche il primo classe 2008 a giocare una partita dei 5 principali campionati europei. Oltre ai 7 minuti giocati con la Fiorentina, altri 5 il weekend successivo contro il Frosinone.

Ora il primo contratto da professionista: non è arrivato prima solo perché, da regolamento, non è possibile sottoscriverne prima dei 16 anni. Nei mesi precedenti molte big europee si erano interessate a lui, dal Manchester City al Borussia Dormund. Ma sarà ancora Milan, per altri tre anni, ossia il massimo consentito dalle norme.

Redazione

Redazione

YouTube
YouTube
Instagram